La situazione che stiamo vivendo, a causa del Covid 19, mette alla prova la “tenuta emotiva”, quanto mai importante in questo momento, per vincere contro il nemico, che si presenta sotto forma di ansia, stati depressivi, insonnia, attacchi di panico, ecc.

A tal proposito è utile sapere che possiamo farci aiutare dallo Psicologo, che al pari della professione medica, (abilitato dallo Stato e iscritto all’Ordine) esercita una professione con finalità sanitarie quali la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

Andare dallo Psicologo non significa essere “svitati” o “matti”, ma al contrario prendersi cura della propria salute mentale, la quale va di pari passo con la salute fisica e con il benessere in generale.

Diventa allora necessario riconoscere il proprio disagio, e rivolgersi allo specialista per attivare un processo di cura e guarigione.

È importante sapere che lo psicologo si occupa di aiutare la persona a superare con successo, le varie difficoltà che la vita ci presenta, e a far sì che essa viva bene con sè stesso e il proprio ambiente.

In qualità di Centro Medico crediamo sia importante, soprattutto in questo periodo, mettere in campo, le nostre risorse e la nostra professionalità.

Continuiamo quindi ad esserci con tutta la nostra disponibilità e competenza, senza smettere di sostenere e accogliere tutte le persone in difficoltà, nel migliore modo possibile.

Le sedute con lo Psicologo, a tal proposito, garantiscono la massima sicurezza e protezione in quanto vengono adottate tutte le misure precauzionali, affinchè il colloquio possa svolgersi in totale tranquillità, sia per il cliente che per il professionista.

Autore: Dottoressa Maddalena Biondi